Persone e aree funzionali

Ricerca persone
Inserire il cognome o parte di esso

Elenco Alfabetico:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Foto

Pirro Ruggiero, Antonella
Personale docente

E' possibile trovare la persona:
Edificio Torre Settimo Piano

E-Mail: apirroruggiero@liuc.it

Dall'interno dell'Ateneo è sufficiente comporre le ultime 3 cifre del numero telefonico

Curriculum Vitae

Titoli di studio:
LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE – SPECIALIZZAZIONE IN ECONOMIA DELLE AZIENDE COMMERCIALI presso UNIVERSITÀ L. BOCCONI - MILANO anno 1988.
MASTER "I GIOVANI PER IL MARKETING” CENTROMARCA - MILANO anno 1989.
MASTER IN ECONOMIA DEL TURISMO - Università L. Bocconi Milano anno 19925
Posizioni presso la LIUC:
Nell' A.A. Professore a Contratto di Marketing
Posizioni presso altre università:
Negli A.A. 2009/10 e 2010/11 è Professore Associato di Marketing and Retail Management in LUM Jean Monnet (Libera Università del Mediterraneo).
Dal 2007 ad oggi svolge attività di docenza nel Master di primo livello presso il MIREM - Master in Retail Management - di LUM Jean Monnet (Libera Università del Mediterraneo).


Dal 2006 collabora con l’Area Marketing della SDA Bocconi sulle tematiche di marketing dell’impresa commerciale.
Esperienze professionali:
PARTNER in FOCUS MANAGEMENT (MI) dal 2005, società specializzata in consulenza strategica.
Dal 1998 al 2005 SENIOR CONSULTANT in SOGES ORGANIZZAZIONE E GESTIONE SPA - GRUPPO SOGES TORINO
Principali pubblicazioni:
Saggi in opere collettive:
• “La costruzione dell'assortimento in una prospettiva esperienziale” in Sandro Castaldo e Chiara Mauri (a cura di), Store Management - Il punto vendita come luogo di customer experience, Ed. Franco Angeli 2017.

• “Il caso Aligros: il riposizionamento della formula Cash & Carry” in Sandro Castaldo e Chiara Mauri (a cura di), Store Management - La gestione delle piattaforme relazionali, Ed. Franco Angeli, Milano, prima edizione 2005, seconda edizione 2008, terza edizione 2010.
• “Il farmaco nella distribuzione moderna” pp.301-314 in Manuela Brusoni Erika Mallarini (a cura di); La nuova impresa Farmacia Ed. Egea (Collana Alfaomega) 2009.
• Articoli
o GDO WEEK ed. Il SOLE 24 ORE – 2009 – PROSSIMITÀ E CONVENIENZA: I RETAILER EUROPEI INNOVANO LUNGO QUESTE COORDINATE.
o GDO WEEK ed. Il SOLE 24 ORE – 2009 – CONTOTERZISMO O MARCHIO PROPRIO? LA TERZA VIA VIRTUOSA DI MEGATEX
o ABOUTPHARMA – 2009 – Dossier Innovazione nel Retail del Farmaco - Healthcare Store Concept.
o GDO WEEK ed. Il SOLE 24 ORE – 2010 – LE CHIAMAVANO ENOTECHE ...DA SEMPLICE NEGOZIO A LEARNING AND EXPERIENCE PLACES
o GDO WEEK ed. Il SOLE 24 ORE – 2010 – TRUST, UN VALORE ASSOLUTO DEL QUALE FIDARSI SEMPRE
o GDO WEEK ed. Il SOLE 24 ORE – 2010 – IL FASCINO DEL DISCOUNT.... E LE DIFFICOLTA' DELLA D.O.
o GDO WEEK ed. Il SOLE 24 ORE – 2010 – LA RICETTA MERCADONA PER ALIMENTARE IL TRUST IN TEMPO DI CRISI.
o GDO WEEK ed. Il SOLE 24 ORE – 2011 – AZIENDE DI MARCA E RETAILER: L'UNIONE FA LA FIDUCIA.
o FOOD – 2012 – LA QUALITA’ HA LE ORE CONTATE
o FOOD – 2012 – DR SHAR INVESTE SUL CATEGORY
o GDO WEEK ed. Il SOLE 24 ORE – 2012 – CONSCIOUS IL FARE IMPRESA CHE GENERA TRUST
o GDO WEEK ed. Il SOLE 24 ORE – 2012 – FARMACI E GDO, BINOMIO IN PIENA SALUTE
o MARK UP ed. Il SOLE 24 ORE – 2013 – DIGITAL BRANDING

Ultimo aggiornamento: 08/06/2017