Scuola di Economia e Management
Laboratorio Esperienziale
Anno Accademico 2013/14 Secondo Semestre
Con il contributo di:
|
Modalitą di accesso
Il laboratorio di marketing è destinato a 30 studenti del corso di Marketing. L’iscrizione allo stesso dovrà avvenire entro una data prestabilita all'inizio del corso di Marketing.
L’ammissione sará basata, in caso di richieste esuberanti, sulla soluzione di un breve caso studio messo a disposizione degli studenti interessati.
Le iscrizioni stesse, eventuali chiarimenti sui criteri di ammissione (ed eventuali rinunce) possono essere comunicati alla Dott.ssa Lara Stocchi, all’indirizzo lara.stocchi@marketingscience.info. Gli studenti sono altresì pregati di mettere in copia la Prof. Carolina Guerini, titolare del corso di Marketing (cguerini@liuc.it).
Obiettivi di Apprendimento
Il laboratorio di marketing è esperienziale. Agli studenti sarà pertanto offerta la possibilità di maturare alcune ‘esperienze’ rilevanti nel campo del marketing sulla base di una partecipazione attiva alle attività didattiche.
Saranno approfondite le seguenti aree della disciplina:
Nota: gli argomenti potrebbero essere soggetti a modifica a discrezione del docente.
Contenuti e metodologia didattica del laboratorio
Il laboratorio è organizzato come segue:
Nota: gli studenti partecipanti si impegnano a frequentare tutte le ore dedicate al laboratorio e a partecipare attivamente alle attività proposte.
Letture obbligatorie
Il materiale didattico e i casi studio sono forniti dal docente in formato elettronico e cartaceo all’inizio del laboratorio (durante il brief).
Modalitą di valutazione
Gli studenti partecipanti al laboratorio dovranno organizzarsi in gruppi fin dal primo incontro e dovranno tenere traccia del materiale sviluppato nei diversi incontri. La docente attribuirà ai gruppi una valutazione finale complessiva basata su un'approfondimento a scelta preparato e presentato dai vari gruppi durante l'ultima lezione di laboratorio.