Scuola di Economia e Management
Laboratorio Esperienziale
Anno Accademico 2015/16 Secondo Semestre
|
Modalitą di accesso
Il laboratorio, a numero chiuso, è destinato a 40 studenti.
L’iscrizione allo stesso dovrà avvenire entro il 6 Marzo 2016 (farà fede la data di ricevuta della e-mail da parte del docente). Gli studenti sono altresì pregati di mettere sempre in copia conoscenza la Prof.ssa Carolina Guerini, titolare del corso di Marketing ( cguerini@liuc.it ).
Saranno ammessi al corso gli studenti che avranno superato un beve test scritto.
Obiettivi di Apprendimento
Il laboratorio si pone l’obiettivo di fornire agli studenti le nozioni per la comprensione dei principi dell’analisi dei dati digitali, al fine di poter sostenere il test Google Analytics IQ. La certificazione Google Analytics, che dimostra le competenze acquisite nell'utilizzo della piattaforma, verrà rilasciata [da Google] a tutti gli studenti che supereranno il test.
La Certificazione, con validità 18 mesi, potrà essere inserita e valorizzata all’interno del Cv dello studente.
Contenuti e metodologia didattica del laboratorio
Gli studenti saranno guidati all’utilizzo della piattaforma e apprenderanno concetti, strumenti e procedure per l’analisi dei dati digitali.
I punti salienti del laboratorio includono:
Il laboratorio si svolgerà in 6 incontri per un totale di 16 ore.
Gli studenti partecipanti si impegnano a frequentare tutte le ore dedicate al laboratorio e a partecipare attivamente alle attività proposte.
Materiale didattico e casi di studio sono forniti dal docente in formato elettronico e cartaceo all’inizio di ogni incontro.
Modalitą di valutazione
Durante l’ultimo incontro gli studenti sosterranno online il test “Google Analytics IQ”.
Il superamento del test certifica in maniera tangibile l’apprendimento delle nozioni di base dell'analisi digitale e di Google Analytics. Lo studente potrà promuovere la qualifica sul profilo pubblico Google Partners e inserirla all’interno del proprio CV.