Scuola di Economia e Management
Laboratorio Esperienziale
Anno Accademico 2016/17 Secondo Semestre
|
Modalitą di accesso
Il laboratorio di marketing è destinato a 30 studenti del corso di Marketing.
SERRACCA | MARIANGELA |
PROVERBIO | MARTINA |
POZZUOLI | CAMILLO |
BORRONI | LORENZO |
AVENIA | SANDRO |
BIRIGOZZI | ANDREA |
PROCOPIO | GIULIA |
COLELLA | GIOVANNI |
QUATTROCCHI | ANDREA |
MICCHICHE' | ELISA |
CEREDA | MARTINA |
ROSSETTI | MARCO |
PERILLI | DAVIDE |
COLUCCI | PASQUALE |
SANTONICOLA | ROSSANA |
CIERI | CHIARA |
PEDONE | DANTE |
DELLABIANCA | SARA |
DI NATALE | BALDASSARRE |
PACE | GAIA |
ROMANO | LUIGI |
MAGADDINO | CLAUDIO |
BRUNELLI | SOFIA |
ROSSINO | CRISTINA |
BRAGANTINI | CATERINA |
LESO | ANNA |
TAIE' | CRISTINA |
LORENZINI | ANDREA |
MINICHILLO | MANUEL |
PIPINO | PIERPAOLO |
Obiettivi di Apprendimento
Agli studenti sarà offerta la possibilità di maturare alcune “esperienze” rilevanti nel campo del marketing sulla base di una partecipazione attiva e allo svolgimento di lavori di gruppo per rispondere a brief su specifiche esigenze aziendali su brand noti. Saranno in particolare sperimentate attività relative a 4 temi (1 in ogni incontro).
La presentazione del Lab è prevista per il giorno 24 marzo 2017 alle h 12.15.
Contenuti e metodologia didattica del laboratorio
In ognuno degli incontri, verrà dato un brief specifico sulla marca/prodotto con il coinvolgimento del responsabile marketing aziendale, affinché gli studenti si possano misurare rispetto al raggiungimento di un obiettivo, attraverso il lavoro di gruppo. A seguito di ogni incontro, gli studenti dovranno fornire l’elaborato frutto del lavoro di gruppo svolto durante e eventualmente dopo l’incontro.
Il laboratorio di marketing è destinato a 30 studenti del corso di Marketing che verranno organizzati in 6 gruppi da 5.
Materiale didattico e casi di studio saranno forniti dal docente in formato elettronico e cartaceo all’inizio di ogni singolo incontro del Lab. Agli studenti verrà chiesto in alcuni casi di leggere, prima degli incontri, una breve introduzione dei casi.
Letture obbligatorie
Modalitą di valutazione
Verrà assegnato un punteggio (0-1-2 punti) in funzione della valutazione della partecipazione positiva al Lab e della qualità dei lavori inviati.
Tali punti saranno sommati alla valutazione dell’esame scritto riservato ai frequentanti (26 maggio 2017).
Syllabus
Lezione 1 Gruppo: Tutti gli studenti del corso 24/03/2017 Ora: 12:15 Ore di lezione: 1 Docente: A. Dallagiovanna | Argomenti Introduzione al Laboratorio
Letture Fornite dal docente |
Lezione 2 Gruppo: Studenti ammessi al Lab 07/04/2017 Ora: 14:00 Ore di lezione: 2 Docente: A. Dallagiovanna | Argomenti
Letture
|
Lezione 3 Gruppo: Studenti ammessi al Lab 26/04/2017 Ora: 11:00 Ore di lezione: 2 Docente: A. Dallagiovanna | Argomenti
Letture
|
Lezione 4 Gruppo: Studenti ammessi al Lab 08/05/2017 Ora: 14:00 Ore di lezione: 2 Docente: A. Dallagiovanna | Argomenti
Letture
|
Lezione 5 Gruppo: Studenti ammessi al Lab 15/05/2017 Ora: 14:00 Ore di lezione: 2 Docente: A. Dallagiovanna | Argomenti
Letture
|