Scuola di Economia e Management
Scheda Insegnamento
Anno Accademico 2019/20 Annuale
|
Obiettivi di apprendimento attesi
Viene effettuato lo sdoppiamento del corso in due gruppi omogenei per livello.
Il corso, per principianti, inizia al livello A1/A2 e arriva al livello B1. Per i non principianti il corso mira al raggiungimento del livello B2.
Gli studenti sapranno interagire in un paese di lingua francese in situazioni di vita quotidiana.
Risultati di apprendimento attesi
Al termine del corso uno studente sa:
Contenuti dell’insegnamento
Le quattro abilità dal livello A1 al livello B1.
Le strutture grammaticali di base e per il livello B2 di più complessa sintassi.
Il lessico della vita quotidiana.
Metodologia Didattica
Corso di 50 ore, articolato in lezioni frontali, lavoro a coppie o a piccoli gruppi, ascolto e lettura di testi, visione di filmati, simulazioni di prove d'esame.
Gli studenti frequentanti potranno sostenere delle prove intermedie (test grammaticali, prove di comprensione scritta e orale, conversazioni valutate) che concorreranno alla valutazione finale.
Gli studenti non frequentanti dovranno sostenere l'esame finale, in forma scritta e orale, nelle date fissate dall'università.
Modalità con cui viene accertata l’effettiva acquisizione dei risultati di apprendimento.
Prove intermedie per i frequentanti (minimo 75% delle lezioni) a Dicembre, Marzo e Maggio volte a verificare le competenze acquisite nelle quattro abilità.
Esame finale scritto e orale su tutto il programma svolto per i non frequentanti.
I CFU possono essere acquisiti anche attraverso una certificazione accreditata (ad esempio DELF) di livello minimo B1 e completa delle 4 abilità.
Syllabus
Lezione 0 Ore di lezione: 0 Docente: | Argomenti lezioni 1-25 da due ore ciascuna. Topics principali: La famiglia (verbi al presente) Studio e lavoro (verbi irregolari e al passato) Viaggi e tempo libero (verbi al passato) Aspirazioni e progetti (verbi al futuro) Letture |