Corso di Laurea Specialistica in Economia Aziendale - Classe 84/S 6° Anno Primo Ciclo Semestrale
Docenti
DE SANCTIS ROBERTA, Lezioni
GUERINI CAROLINA, Titolare
Obiettivi del corso
Il corso ha l’obiettivo di approfondire,
in un’ottica interdisciplinare, il tema dell’innovazione,
con particolare riferimento all’innovazione
di prodotto. Verranno approfondite le diverse fasi
del modello sequenziale orientato
alla gestione del processo di innovazione con l’obiettivo di fornire i principi
e gli strumenti idonei a garantire,
a livello aziendale, innovazione continua.
Sono oggetto del corso anche le
tematiche dell’innovazione “soft” o di marketing, premessa essenziale del consolidamento della customer admiration.
Modalitą d'esame
Per i
non frequentanti l’esame si svolgerà in forma orale.
Per i
frequentanti il syllabus del corso, le modalità di esame e i testi di
riferimento saranno resi noti all’inizio del corso nell’apposito spazio
e-learning.
Bibliografia
Libro di testo
Per i non frequentanti il libro di testo è rappresentato da:
Karl T. Ulrich, Steven D. Happinger, Progettazione sviluppo di
prodotto, Mc Graw Hill, 2001
Lettura integrativa
J. Goldenberg,
D. Mazursky, Creatività e Innovazione di prodotto, Etas 2003