Guida dello studente della Facoltą di Economia A.A. 2010/11

Innovazione e sviluppo del prodotto
Corso di Laurea Specialistica in Economia Aziendale - Classe 84/S Primo Ciclo Semestrale
Docenti
DE SANCTIS ROBERTA, Lezioni
DE SANCTIS ROBERTA, Titolare
GUERINI CAROLINA, Titolare
Obiettivi del corso
Il corso ha l’obiettivo di approfondire, in un’ottica interdisciplinare,  il tema dell’innovazione, con particolare riferimento  all’innovazione di prodotto. Verranno approfondite le diverse  fasi  del  modello sequenziale orientato alla gestione del processo di innovazione con l’obiettivo di fornire  i principi  e gli strumenti idonei a garantire,  a livello aziendale,  innovazione continua.  
Sono oggetto del corso  anche le  tematiche dell’innovazione “soft” o di marketing,  premessa essenziale del consolidamento della customer admiration.
Modalitą d'esame
Per i non frequentanti l’esame si svolgerà in forma orale.
Per i frequentanti il syllabus del corso, le modalità di esame e i testi di riferimento saranno resi noti all’inizio del corso nell’apposito spazio e-learning.
 
Bibliografia
Libro di testo
Per i non frequentanti il libro di testo è rappresentato da:
Karl T. Ulrich, Steven D. Happinger, Progettazione sviluppo di prodotto, Mc Graw Hill, 2001
 
Lettura integrativa
J. Goldenberg, D. Mazursky, Creatività e Innovazione di prodotto, Etas 2003